Gianni Guizzardi

Direttore Accademia dei Signori del Barbecue

Barbecue-Gianni-Guizzardi.jpg

Gianni Guizzardi, classe 1958, esperto di barbecue, è titolare dell’azienda I Signori del Barbecue BroilKing Italia fondata 33 anni fa insieme al fratello Mauro.

Dal 2004 direttore della scuola di barbecue denominata Accademia dei Signori del Barbecue

Gianni, in qualità di esperto di cotture al barbecue ha partecipato a trasmissioni televisive (Gambero Rosso Channel, Rai e Mediaset) ed è conosciuto per i corsi sulla cottura al barbecue che si svolgono in tutta Italia.

Negli anni è stata sviluppata l’idea di affiancare oltre alla selezione di prodotti di ottima qualità  una conoscenza basilare  riguardo alla tecniche di cottura.
L’obiettivo: stimolare l’utilizzo corretto del barbecue per ottenere con facilità cotture sane e gustose.

E’ nata quindi una collaborazione con gli Chef (molti dei quali fregiati di una o più stelle Michelin) presso l’Accademia dei Signori del Barbecue, la prima scuola di barbecue in Italia.

E’ autore di varie pubblicazioni che illustrano i vantaggi dell’utilizzo del barbecue, uno straordinario metodo di cottura, troppo spesso confuso con la griglia tradizionale.


Le pubblicazioni recenti Barbecue Surprise edito da Magi&co edizioni e l’ultimo volume pubblicato è Barbecue Facile edito da Minerva Editore.