Editoria
Una vasta selezione di titoli dedicati ai nostri settori.
Oggi l’editoria non è sicuramente un settore difficile da reperire, è invece difficile trovare una selezione già costruita e selezionata a monte di titoli dedicati.
Inoltre con Accademia Ferri puoi averli con uno sconto del 5% su ciascun titolo dal prezzo di copertina.
(nessun minimo d’ordine, porto franco a € 40)
Se possiedi un’attività commerciale e desideri acquistare la tua “collezione” di titoli, da rivendere o solo per allestire la tua biblioteca dedicata, contattaci per scoprire le condizione aziendali riservate.
Argomenti del Corso
A scuola abbiamo imparato a scrivere, ma nessuno ci ha insegnato a farsi leggere. Per questa ragione abbiamo pensato ad una giornata laboratorio in cui migliorare la scrittura.
Nasce dalla collaborazione con Fulvio Julita, storyteller e digital strategist, autore del libro “Raccontarsi online” (Hoepli editore).
Il corso sarà utile a chi usa canali social (Facebook, LinkedIn, Instagram o un blog) per promuovere la propria attività commerciale. Ma anche per migliorare la creazione dei testi per email e messaggi WhatsApp destinati ai clienti.
Le parole, se le sai usare, toccano l’anima delle persone.
● Conoscerai i principi della scrittura persuasiva
● Saprai usare le storie per trasmettere il valore di ciò che vendi
● Troverai parole giuste per dare voce ai tuoi messaggi, evitando gli errori ricorrenti che rendono i testi goffi e poco incisivi
● Imparerai a superare il classico blocco dello scrittore, trovando argomenti sempre nuovi per i tuoi canali social
● Apprenderai alcune tecniche degli esperti SEO, la disciplina che migliora la visibilità sui motori di ricerca
● Sarai più veloce nel dare forma ai contenuti per il web
Relatore
Fulvio Julita
Si occupa di storytelling d’impresa applicata a strategie di marketing digitale: aiuta le piccole imprese a raccontarsi attraverso Internet e i social media.
Dal 2020 è ideatore e voce di “EROI”, un podcast che parla di storytelling e imprese da raccontare.