La Comunicazione: lo strumento più importante per conquistare il cliente

Durata

8 ore

Relatore:

Alessandra Covi

Argomenti del Corso

Descrizione del Corso:
Comunicare in modo efficace fa la differenza per chiunque lavori a contatto con i clienti ed è una competenza indispensabile per accrescere la qualità e le performance dei professionisti del mondo ho.re.ca.
Per ottenere risultati eccellenti non bastano intuito ed esperienza: servono strumenti concreti, utili ed efficaci.
Basato sui più importanti studi di comunicazione, questo corso è dedicato a chi lavora in un bar, in un ristorante o in un negozio di generi alimentari, al fine di acquisire competenze immediatamente applicabili.
Attraverso esempi pratici i partecipanti prenderanno consapevolezza del proprio modo di comunicare e conosceranno strumenti utili per lavorare sulle proprie aree di miglioramento.



Temi trattati:
• La forza della comunicazione interpersonale per migliorare le proprie competenze
• Imparare a comunicare in modo consapevole, attraverso parole, voce e gestualità
• Capire il punto di vista del cliente per soddisfarne i bisogni
• L'ascolto senza pregiudizio: lo strumento più importante per comunicare efficacemente
• Linguaggio potenziante vs linguaggio limitante
• Le parole sono magiche, impara ad utilizzarle al meglio
• Le domande strategiche per guidare e convincere il cliente
• La voce, indicazioni per usarla al meglio
• Il linguaggio del corpo: come prenderne consapevolezza per creare empatia

Relatore

Alessandra Covi

Trainer in corsi di Public Speaking, Comunicazione efficace, Negoziazione, Tecniche di Vendita...

Alessandra Covi