L’ABC di Instagram

Durata

7 Ore

Relatore:

Elisa Piemontesi - Lorenzo Lucca

Argomenti del Corso

Un corso base per avvicinarsi all'utilizzo strategico del social network, dalla scelta della tipologia di account alla messa a punto del profilo. Tanti consigli sulla creazione di post, storie e reels, dalla scelta degli hashtag all'organizzazione editoriale, dalla composizione visiva alle app correlate.

Instagram oggi non è più un semplice social media dove caricare immagini: offre molte possibilità per fare arrivare alle persone il racconto della propria impresa. Possiamo usarlo per creare lo storytelling della nostra attività e raggiungere così le persone che possono essere interessate a quello che abbiamo da offrire. O meglio, quello che abbiamo da raccontare.

A chi è utile il corso?
A tutti coloro che già usano Instagram per raccontare la propria attività ma sentono la necessità di fare un passo in più, a chi non ha una strategia chiara oppure a chi sta pensando di usare questo canale per raccontare la propria impresa ma non sa da dove iniziare.

In aula parleremo di…
● Instagram, come è partito e cosa è oggi
● Elementi essenziali, tipi di account, post, storie, reels, IGTV
● Cosa aspettarsi da un social network all’interno di Meta / Facebook
● La fotografia per Instagram: come è cambiata, come è oggi
● Una volta c’erano solo gli hashtag, oggi invece…
● Avviare uno storytelling su Instagram
● La promozione a pagamento
● Follower, bot e i mille trucchi che ogni giorno popolano i canali

Relatore

Elisa Piemontesi - Lorenzo Lucca

Hanno portato la fotografia web, che emoziona e che vende, all’evento formativo Hospitality Day di Rimini e a Expo Riva Hotel, eventi dedicati ai professionisti del settore alberghiero. Partecipano, come relatori, docenti o partner, a eventi del settore marketing e comunicazione conosciuti a livello nazionale come SEO&Love.

Elisa Piemontesi - Lorenzo Lucca