Editoria
Una vasta selezione di titoli dedicati ai nostri settori.
Oggi l’editoria non è sicuramente un settore difficile da reperire, è invece difficile trovare una selezione già costruita e selezionata a monte di titoli dedicati.
Inoltre con Accademia Ferri puoi averli con uno sconto del 5% su ciascun titolo dal prezzo di copertina.
(nessun minimo d’ordine, porto franco a € 40)
Se possiedi un’attività commerciale e desideri acquistare la tua “collezione” di titoli, da rivendere o solo per allestire la tua biblioteca dedicata, contattaci per scoprire le condizione aziendali riservate.
Argomenti del Corso
Un corso base per avvicinarsi all'utilizzo strategico del social network, dalla scelta della tipologia di account alla messa a punto del profilo. Tanti consigli sulla creazione di post, storie e reels, dalla scelta degli hashtag all'organizzazione editoriale, dalla composizione visiva alle app correlate.
Instagram oggi non è più un semplice social media dove caricare immagini: offre molte possibilità per fare arrivare alle persone il racconto della propria impresa. Possiamo usarlo per creare lo storytelling della nostra attività e raggiungere così le persone che possono essere interessate a quello che abbiamo da offrire. O meglio, quello che abbiamo da raccontare.
A chi è utile il corso?
A tutti coloro che già usano Instagram per raccontare la propria attività ma sentono la necessità di fare un passo in più, a chi non ha una strategia chiara oppure a chi sta pensando di usare questo canale per raccontare la propria impresa ma non sa da dove iniziare.
In aula parleremo di…
● Instagram, come è partito e cosa è oggi
● Elementi essenziali, tipi di account, post, storie, reels, IGTV
● Cosa aspettarsi da un social network all’interno di Meta / Facebook
● La fotografia per Instagram: come è cambiata, come è oggi
● Una volta c’erano solo gli hashtag, oggi invece…
● Avviare uno storytelling su Instagram
● La promozione a pagamento
● Follower, bot e i mille trucchi che ogni giorno popolano i canali
Relatore
Elisa Piemontesi - Lorenzo Lucca
Hanno portato la fotografia web, che emoziona e che vende, all’evento formativo Hospitality Day di Rimini e a Expo Riva Hotel, eventi dedicati ai professionisti del settore alberghiero. Partecipano, come relatori, docenti o partner, a eventi del settore marketing e comunicazione conosciuti a livello nazionale come SEO&Love.