Editoria
Una vasta selezione di titoli dedicati ai nostri settori.
Oggi l’editoria non è sicuramente un settore difficile da reperire, è invece difficile trovare una selezione già costruita e selezionata a monte di titoli dedicati.
Inoltre con Accademia Ferri puoi averli con uno sconto del 5% su ciascun titolo dal prezzo di copertina.
(nessun minimo d’ordine, porto franco a € 40)
Se possiedi un’attività commerciale e desideri acquistare la tua “collezione” di titoli, da rivendere o solo per allestire la tua biblioteca dedicata, contattaci per scoprire le condizione aziendali riservate.
Argomenti del Corso
Per avviare uno storytelling, per aggiornare un sito web e in generale per raccontarsi online - qualsiasi sia lo strumento scelto - serviranno sempre nuove immagini.
Il corso permette a professionisti ed aziende di raccontare online le proprie imprese e gestire - anche con le immagini - un piano editoriale sui social.
L’abitudine alle foto spontanee a cui siamo esposti da tempo sui social ha imposto uno stile fotografico nuovo, alternativo a quello patinato della pubblicità tradizionale. È uno stile imperfetto, ma autentico; uno stile che, sui social, piace perché trasmette fiducia, racconta prima ancora di vendere.
Nello storytelling, lo smartphone è lo strumento giusto per immortalare l’istante di un racconto perché è sempre con noi, a portata di mano, per scattare, lavorare le immagini e condividerle online in poco tempo.
A chi è utile il corso?
A tutti coloro che hanno qualcosa da raccontare online: che sia un sito web o un canale social media, la fotografia è un elemento strategico da considerare con attenzione.
In aula parleremo di…
● Prima la teoria: quali immagini utilizzare per lo storytelling
● Cosa funziona online e come è cambiato il linguaggio visivo per una fotografia
● Quante fotografie servono oggi
● A cosa stare attenti (ad esempio, la privacy)
● Come usare le immagini per il proprio piano editoriale
● Quali strumenti utilizzare
● A seguire la pratica: prove pratiche di scatto
● Selezione delle immagini
● Cosa fotografare e come (regole di composizione)
● Post-produzione, usando lo smartphone
Relatore
Elisa Piemontesi - Lorenzo Lucca
Hanno portato la fotografia web, che emoziona e che vende, all’evento formativo Hospitality Day di Rimini e a Expo Riva Hotel, eventi dedicati ai professionisti del settore alberghiero. Partecipano, come relatori, docenti o partner, a eventi del settore marketing e comunicazione conosciuti a livello nazionale come SEO&Love.
