top of page

Essere presenti online. Come migliorare la visibilità locale della propria attività.

Durata

7 Ore

Relatore:

Elisa Piemontesi - Lorenzo Lucca

Argomenti del Corso

Cosa succede quando cercano i vostri servizi online?
Ecco il corso che spiega tutto quello che c’è da sapere per farsi trovare online, farsi riconoscere e infine scegliere tra le varie attività presenti su un territorio locale.

Non basta pensare al vostro sito: per questo parleremo di ricerca, di mappe e utilizzo locale dello smartphone. Partiremo dagli strumenti dell’ecosistema di Google per arrivare a capire le inserzioni a pagamento, la gestione delle recensioni e l’aggiornamento di tutti gli altri canali utili. Proveremo a capire tutti i luoghi sul web dove la vostra attività può essere trovata e valutata da un potenziale cliente durante il percorso che compie dall’esigenza all’acquisto.

Stiamo parlando dei principi base della SEO, disciplina mirata al miglioramento della visibilità sui motori di ricerca. Al giorno d’oggi diventa sempre più una valutazione generale dell’intera presenza online, anche al di fuori del sito web ufficiale.

A chi è utile?
A tutti coloro che hanno una attività sul territorio o che offrono servizi locali, che vengono ricercati, valutati e infine scelti dalle persone tramite smartphone e strumenti sul web.

In aula parleremo di…
● Le mappe (e non esiste solo Maps)
● Gli strumenti dell’ecosistema Google oggi
● A cosa fare attenzione per la presenza online
● Recensioni, opinioni, valutazioni (da Tripadvisor in poi)
● I primi passi della la SEO per il proprio sito web
● La ricerca locale, come è nata ed è cambiata in pochi anni

Relatore

Elisa Piemontesi - Lorenzo Lucca

Hanno portato la fotografia web, che emoziona e che vende, all’evento formativo Hospitality Day di Rimini e a Expo Riva Hotel, eventi dedicati ai professionisti del settore alberghiero. Partecipano, come relatori, docenti o partner, a eventi del settore marketing e comunicazione conosciuti a livello nazionale come SEO&Love.

Elisa Piemontesi - Lorenzo Lucca
bottom of page